Simulazione processo penale

Simulazione di Processo Penale: un'esperienza formativa unica!

Nell'aula Goretti della Corte di Appello di Perugia studenti e studentesse del Liceo scientifico “Galileo Galilei” hanno avuto l’opportunità di immergersi nel mondo giuridico attraverso la simulazione di un processo penale. L’evento, inserito in un percorso PCTO realizzato in collaborazione con all’Ordine degli Avvocati di Perugia, ha coinvolto giovani menti curiose, magistrati e avvocati.

Gli studenti nei panni di imputati, persone offese, testimoni e magistrati, hanno dato vita ad un vero e proprio dibattimento processuale, affiancati e guidati dagli Avvocati del Foro di Perugia e, in via del tutto eccezionale, dal Procuratotre generale presso la Corte di Appello Dott. Sergio Sottani e della Presidente F.F. Dott.ssa Claudia Matteini, ai quali va un sentito ringraziamento per la disponibilità mostrata.

Un’esperienza davvero unica per gli studenti e le studentesse del liceo che, per il loro impegno e disinvoltura nell’interpretazione dei ruoli, hanno ricevuto i complimenti degli “illustri formatori”.

Si ringrazia l’Ordine degli Avvocati di Perugia e in particolare gli Avvocati Ilario Taddei, Daniele Moretti, Silvia Egidi, Francesca Pieri, Vincenzo Bochicchio e Vincenzo Maccarone, per aver reso possibile l’evento.