Per Aspera ad Astra

Ieri pomeriggio, al Teatro Morlacchi, le studentesse e gli studenti del Liceo scientifico Galilei hanno partecipato, insieme ai ragazzi del Liceo Artistico Bernardino di Betto, alla restituzione finale della prima parte del progetto "Per Aspera ad Astra – Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza", a cura della regista e attrice Vittoria Corallo.

Un arricchente momento di riflessione condivisa, in cui i ragazzi e le ragazze  hanno dato voce alla loro esperienza e ai “loro cambiamenti di prospettive”, dopo la serie di incontri avvenuti a scuola, a teatro e in carcere.

Il progetto, coordinato per il nostro Liceo scientifico dalle Prof.sse Elisa Amadori e Maria Antonietta De Rosa, promosso dal Teatro Stabile dell’Umbria e dalla Fondazione Perugia in collaborazione con la Casa circondariale di Capanne, da questo anno si è aperto alle Scuole secondarie di secondo grado della città.

morlacchi